217 Comments

  1. Assunta
    2 Ottobre 2019 @ 10:16

    SALVE DOTTORE DANDO PROBINUL 5 BUSTINE AL MIO GATTO IRC IN MODO CONTINUATIVO HO AVUTO OTTIMI RISULTATI. VORREI SAPERE SE E’ POSSIBILE DARLO IN MODO CONTINUATIVO. ANCHE DOPO I SEI MESI? GRAZIE DELLA CIRTESE RISPOSTA

    Reply

    • L'esperto
      2 Ottobre 2019 @ 13:03

      Salve, può certamente somministrare Probinul 5 in modo continuativo al suo micio.

      Reply

  2. Nicolò
    30 Settembre 2019 @ 20:14

    Salve, ho comprato probinul 5 neutro in bustine da somministrare al mio cane affetto da insufficienza renale. Posso per questioni di praticità sciogliere la polvere in poca acqua e somministrarla a digiuno prima del pasto serale? Alla mattina non ho il tempo di attendere un’ora prima del pasto.

    Reply

    • L'esperto
      2 Ottobre 2019 @ 13:08

      Salve, potrà tranquillamente somministrare Probinul 5 la sera prima del pasto, ma tenga presente che non è indispensabile assumere Probinul 5 a stomaco vuoto in quanto la tecnologia con cui è formulato (microincapsulazione) permette la somministrazione dei probiotici indipendentemente dal cibo.

      Reply

  3. Chiara
    16 Luglio 2019 @ 20:00

    Buongiorno,il mio gatto ha 15 anni ed è appena uscito da una fase acuta di insufficienza renale e soffre di fiv, felv e IRC (creatinina 5 e fosforo alto). Viene trattato con fortekor (1/2 pasticca al giorno) e renal n (2 volte al giorno). Non accetta cibo renal ma solo sensi renal della trainer. Pesa 4 kg ed ha molta fame in questa fase. Potrebbe migliorare la sua condizione l’uso di probinul 5? Se sì, in quali dosi? Se sì, in bustine o capsule?
    Grazie
    Cordiali saluti
    Chiara

    Reply

    • L'esperto
      19 Luglio 2019 @ 13:33

      Salve, il suo gatto potrà trarre beneficio dall’utilizzo di Probinul 5 sia nel rallentare la progressione dell’insufficienza renale, sia nel migliorare anche l’assetto intestinale. Le suggeriamo di somministrare mezza bustina di Probinul 5 al giorno per 30 giorni e proseguire successivamente con dei cicli mensili di terapia sempre con mezza bustina al giorno per 15 giorni al mese per almeno 6 mesi.

      Reply

  4. Carmen
    16 Luglio 2019 @ 8:18

    Buongiorno
    Domani inizio a dare probinul bustine al mio gatto con IRC e pancreatite cronica. Devo interrompere la somministrazione degli enzimi pancreatici?
    Grazie
    Cordiali saluti

    Reply

    • L'esperto
      19 Luglio 2019 @ 13:12

      Salve, potrà iniziare il trattamento con Probinul 5 senza sospendere la somministrazione degli enzimi pancreatici.

      Reply

  5. Debora Marcia
    1 Luglio 2019 @ 12:34

    Salve, le capsule di Probinul 5, rispetto alle bustine, hanno la stessa composizione di probiotici. Differiscono solo per la quantità di fibre prebiotiche che, per ovvie ragioni volumetriche, sono minori e prive dell’amido resistente …
    Se il suo micio non accetta più le bustine, può provare ad utilizzare le capsule di Probinul 5 che, a differenza delle bustine, non sono dolcificate con Stevia Rebaudiana, disperdendo il contenuto di 2 capsule direttamente nella pappa.

    Grazie per la risposta…
    Scusi la mia ignoranza..ma per IRC sono altrettanto efficienti visto che mancano di prebiotici e vitamine?
    Vorrei dargli qualcosa che sia efficace per il problema.
    Grazie ancora

    Reply

    • L'esperto
      4 Luglio 2019 @ 12:18

      Salve, certamente le capsule sono efficaci nel rallentare la progressione dell’IRC grazie al loro effetto benefico nel riequilibrare la flora batterica intestinale, riducendo la produzione di sostanze tossiche (p.cresolo, indolo…) che compromettono la funzionalità renale.

      Reply

  6. Alessandra
    14 Maggio 2019 @ 12:22

    Buongiorno
    In farmacia ho preso il probinul 5 in gocce per il mio gatto con irc.
    Quante gocce devo dare per un gatto di 5 kg?

    Reply

    • L'esperto
      15 Maggio 2019 @ 13:15

      Salve, la formulazione del Probinul 5 gocce è diversa da quella in buste. Nel trattamento dell’insufficienza renale cronica è indicata la formulazione in buste in quanto è più completa ed efficace. Per il suo micio potrà utilizzare mezza bustina di Probinul 5 al giorno per 30 giorni e proseguire successivamente con dei cicli di terapia sempre con mezza bustina al giorno per 15 giorni al mese per almeno 6 mesi.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *