593 Comments

  1. Domenico
    14 Febbraio 2020 @ 17:41

    Salve … volevo sapere se questo integratore puo’ essere indicato per contrastare E coli con carica batterica 120000 e se ha controindicazioni in caso di Emoraggia S A e Fribrillazione Atriale trattata con Cardicor e Seleparina. Grazie

    Reply

    • L'esperto
      17 Febbraio 2020 @ 15:19

      Salve, sicuramente EcN è molto utile nel coadiuvare la terapia contro E.coli e soprattutto nel prevenire le reinfezioni. Inoltre non ha controindicazioni nei casi citati.

      Reply

  2. Rosalba
    12 Febbraio 2020 @ 14:59

    Avendo problemi nella deglutizione della capsula, chiedo come assumerla per non perdere l’efficacia della stessa. Grazie in anticipo per la gentile risposta.

    Reply

    • L'esperto
      14 Febbraio 2020 @ 16:03

      Salve, le capsule di EcN sono progettate per resistere all’attacco dei succhi gastrici dello stomaco e soprattutto per veicolare i batteri vivi e vitali nel colon. Aprire la capsula, o assumerla in altro modo, potrebbe causare una riduzione della carica batterica di EcN con conseguente riduzione dell’efficacia.

      Reply

  3. Giacomo
    12 Febbraio 2020 @ 9:50

    Salve, soffro da anni di infiammazione cronica intestinale aspecifica – IBD – , con conseguente interessamento e infiammazione dell’area uro-genitale(prostatite cronica), assumo già due probiotici al giorno(enterolactis plus e kijimea con risultati appena sufficienti) e mesalazina nelle fasi più critiche, l’ intenzione è sostituire i due probiotici prima menzionati con ECN sperando sia più efficace qual è la posologia corretta?
    Grazie

    Reply

    • L'esperto
      14 Febbraio 2020 @ 15:40

      Salve, per ottenere i maggiori benefici dall’utilizzo di EcN le suggeriamo di assumere 1 capsula di EcN per i primi 5 giorni e poi 2 capsule al giorno in maniera continuativa. Qualora non ne fosse già a conoscenza, la informiamo che CADIGROUP ha stretto una convenzione con l’associazione “AMICI Onlus” (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali) che permette uno sconto del 40% sull’acquisto di EcN per i pazienti iscritti. Per ulteriori informazioni potrà rivolgersi direttamente all’associazione AMICI.

      Reply

  4. jonata
    5 Febbraio 2020 @ 17:07

    a seguito di infezione da e.coli nel liquido seminale e nell uretra che dopo numerose terapie antibiotiche non riesco a debellare vorrei affiancare al probinul5 capsule che assumo gia 1 a colazione e 1 prima di cena da qualche mese con risultato ottimo ( ho ripristinato la funzione intestinale che adesso e regoalre, prima avevo diarrea persistente da anni) vorrei affiancare l’ultilizzo di ecn, visto che la sera prim di andare a letto devo prendere anche d-mannosio quale sarebbe il miglior schema di assunzione : 1 probinul5 la mattina prima di colazione, 1 ecn prima di pranzo 1 ecn prima di cena 3 d mannosio prima di andare a letto ?? grazie

    Reply

    • L'esperto
      7 Febbraio 2020 @ 15:34

      Salve, lo schema terapeutico che ha proposto va benissimo. Potrà iniziare il trattamento con una sola capsula di EcN (prima di pranzo) per i primi 5 giorni e poi passare a due capsule.

      Reply

  5. Monica
    2 Febbraio 2020 @ 17:44

    Buonasera,
    negli ultimi 4 mesi ho avuto due episodi di Candida e soffro anche di emorroidi (causate da poca regolarità intestinale) Ecn può essere la soluzione per me? Se si per quanto tempo devo prenderlo? Grazie!

    Reply

    • L'esperto
      3 Febbraio 2020 @ 11:18

      Salve, EcN è un valido supporto per contrastare la candidosi in quanto impedisce alla candida di proliferare eccessivamente nell’intestino, e questo si ripercuote positivamente anche a livello vaginale. Le suggeriamo di assumere 2 capsule di EcN al giorno per 30 giorni e proseguire poi con cicli mensili con una sola capsula di EcN al giorno per 20 giorni al mese per almeno 6 mesi, così da mantenere sempre l’intestino colonizzato da EcN.

      Reply

      • Monica
        8 Febbraio 2020 @ 11:06

        Grazie per la risposta. Le due capsule sono da assumere insieme o separatamente?

        Reply

        • L'esperto
          14 Febbraio 2020 @ 15:21

          Salve, potrà assumere una capsula appena prima di pranzo e una appena prima di cena.

          Reply

  6. Luca
    29 Gennaio 2020 @ 11:21

    Salve, ho sofferto di frequenti episodi di prostatite spesso in concomitanza con episodi di colite. Il precedente urologo mi prescrisse cicli di Uro Vaxom (reperibile solo in farmacia vaticana) che è un lisato batterico di e-coli che credo crei una reazione immunitaria sempre mirata a ridurre la presenza di e-coli e devo dire di aver avuto un importante beneficio perché gli episodi di sono drasticamente ridotti. Adesso il nuovo urologo mi ha prescritto ECN che ho iniziato da due giorni, però volevo evidenziare una reazione violenta che ho avuto subito dopo la prima compressa, gonfiore, meteorismo, la sera mi sentivo un po’ caldo e fiacco come se l’organismo avesse in corso una battaglia contro i nuovi ceppi di ECN riconosciuti come ostili. Che mi consigliate? Sara transitorio l’effetto? Non è che il pregresso utilizzo di uro-vaxom rende incompatibile adesso l’utilizzo di ECN? Grazie anticipatamente.

    Reply

    • L'esperto
      3 Febbraio 2020 @ 13:01

      Salve, EcN è un ceppo probiotico e in quanto tale non è paragonabile ai ceppi patogeni della stessa specie. Infatti la reazione che avverte probabilmente è dovuta all’azione di “bonifica” che EcN sta svolgendo nell’intestino. Infatti è possibile che durante la fase iniziale del trattamento si verifichi un’aumentata sensazione di gonfiore e motilità intestinale. Questi effetti, tanto più importanti quanto più l’intestino è disbiotico, non devono spaventarla, ma al contrario sono da interpretare come un indice dell’effettiva azione di EcN nel modificare in senso benefico la flora intestinale e sono assolutamente transitori (tendono a scomparire entro il primo mese di trattamento). La invitiamo dunque a non sospendere il trattamento e di provare ad assumere la capsula di EcN appena prima di cena per ridurre i suoi fastidi.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *