413 Comments

  1. FORTUNATO PAPALEO
    10 Gennaio 2020 @ 9:56

    Buongiorno, vorrei sapere come assumere Probinul 5 nel medio/lungo periodo e se si può usare insieme ad altri probiotici (es flormidabil, avendone in casa alcune scatole che i miei genitori non usano più)

    Reply

    • L'esperto
      15 Gennaio 2020 @ 12:18

      Salve, per quale problematica vuole ricorrere a Probinul 5? Se vorrà fornirci ulteriori informazione potremo risponderle in maniera più precisa.

      Reply

  2. jonatan
    9 Gennaio 2020 @ 15:10

    sto facendo terapia per eradicazione infezione liquido seminale da e.coli con antibiotico per una durata abbastanza lunga di 6/8 settimane,
    sto assumendo 2 capsule di probinul5 da 2mesi e il mio intestino stava molto meglio fino all inizio della terapia con antibiotici,
    posso aumentare il dosaggio fino a 3 capsule oppure il mio medico indicava anche di usare ecn ma non so se e corretto assumerlo durante la terapia antibiotica, mi sembra controsenso assumere batteri gram negativi con antbiotici che li uccidono.
    attendo vs commento
    grazie

    Reply

    • L'esperto
      9 Gennaio 2020 @ 16:51

      Salve, durante il trattamento antibiotico le suggeriamo di utilizzare la formulazione in bustine di Probinul 5. Infatti contengono un quantitativo maggiore di prebiotici, che non risentono dell’azione dell’antibiotico e aiutano a mantenere un equilibrio della flora batterica intestinale. Una volta terminata la terapia antibiotica potrà valutare con il suo medico la possibilità di associare EcN.

      Reply

  3. luca
    8 Gennaio 2020 @ 22:13

    Salve ho una gatta affetta da IRC le ho dato il probinul 5 per 30 giorni ora sto continuando a giorni alterni e giusto il procedimento
    oppure continuo tutti giorni come prima?
    e per quando tempo ?
    la bustina aperta in frigo dopo passate le 24 ore non e piu valida?
    grazie saluti luca

    Reply

    • L'esperto
      9 Gennaio 2020 @ 16:53

      Salve, può tranquillamente proseguire con la somministrazione di Probinul 5 a giorni alterni per almeno 6 mesi. Una volta aperta la bustina e posta in frigorifero, va utilizzata entro 24 ore per garantirne l’efficacia.

      Reply

  4. elisa
    18 Dicembre 2019 @ 11:35

    Salve, ho letto in alcune risposte che, in caso di sindrome del colon irritabile, consigliate l’assunzione di una scatola di Probinul 5 bustine una volta al mese come “terapia” di mantenimento. Io soffro di colon irritabile nella variante stitica e per questo assumo una bustina di movicol bambini al giorno con buoni risultati ma vorrei integrare con dei fermenti lattici.
    Volevo sapere perciò se, con una scatola di Probinul al mese, si intende una scatola nuova lo stesso giorno di ogni mese oppure a un mese di distanza da quando si è assunta l’ultima bustina il mese precedente? Grazie in anticipo per la risposta!

    Reply

    • L'esperto
      20 Dicembre 2019 @ 13:20

      Salve, nella terapia di mantenimento consigliamo di assumere la confezione di Probinul 5 indicativamente all’inizio di ogni mese.

      Reply

  5. Mariolina
    17 Novembre 2019 @ 21:51

    Salve, per quanti giorni è possibile conservare una bustina di probinul 5 in frigo senza che perda efficacia? Grazie

    Reply

    • L'esperto
      25 Novembre 2019 @ 12:09

      Salve, se la bustina è integra non è necessario conservarla in frigorifero ed è valida la scadenza riportata sulla confezione. Invece se la bustina è stata aperta e posta in frigorifero, va utilizzata entro 24 ore dall’apertura per garantirne l’efficacia.

      Reply

  6. Sara
    9 Novembre 2019 @ 19:37

    Buonasera, soffro di IBS e il gastroenterologo mi ha appena prescritto Normix 200mg e probinul 5 bustine 2 volte al dì.
    Leggo sul foglio illustrativo che la dose consigliata è di 1 bustina al giorno.
    Va bene prenderne due o possono esserci controindicazioni/effetti collaterali?
    Grazie.

    Reply

    • L'esperto
      11 Novembre 2019 @ 12:20

      Salve, potrà tranquillamente assumere 2 bustine di Probinul 5 al giorno, come prescritto dal suo gastroenterologo.

      Reply

  7. maria concetta di maio
    5 Novembre 2019 @ 14:01

    salve, è possibile dare a un gatto con insufficienza renale 1/5 di bustina probinul ogni giorno senza interruzioni e cicli? Grazie mille

    Reply

    • L'esperto
      11 Novembre 2019 @ 12:42

      Salve, il quantitativo di 1/5 di bustina di Probinul 5 è sottodosato e il rischio è che sia inefficace. Potrà comunque utilizzare tranquillamente mezza bustina di Probinul 5 al giorno in modo continuativo per lunghi periodi senza alcun problema.

      Reply

  8. Simona
    18 Ottobre 2019 @ 13:04

    Buongiorno,
    Il mio cane di 18 kili da un po’ di tempo fa feci molli e mucose. Il probinul può aiutarlo? In che misura glielo somministro? Ho comprato probinul 5 in bustine.
    Grazie

    Reply

    • L'esperto
      22 Ottobre 2019 @ 11:48

      Salve, Probinul 5 potrà aiutare a riequilibrare la flora batterica intestinale del suo cane. Le suggeriamo di somministrare mezza bustina di Probinul 5 al giorno per almeno 20 giorni. Potrà disperdere il contenuto della mezza bustina direttamente nel cibo umido senza alcun problema.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *